Spedireweb.it: NON funziona!

-UPDATE-

Lascia perdere SpedireWeb; dopo un sacco di problemi (spedizione perse, niente rimborsi, ecc) sono passato a TNT-Click.it che funziona davvero bene.

Visita il sito tnt-click e spedisci con lo sconto

Oggi ho fatto la mia prima prova con www.spedireweb.it; ho compilato i moduli, ho pagato € 6,98 tramite paypal e ho ricevuto subito via mail la bolla da stampare e da applicare sul pacco. Alle fine usano TNT Express per il ritoro e la spedizione: niente male per questo prezzo!

Domani il pacco viene ritirato e dovrebbe arrivare alla destinazione entro 3 giorni. Vediamo!

Aumento tariffe Paccocelere di Poste Italiane

Eccomi qui a fare l’ennesimo post per annunciare l’aumento delle tariffe postali del “pacco celere” che è operativo dal 24 agosto scorso e che, ovviamente, è avvenuto in sordina, senza nessun avviso per gli utenti.

Per chi vende online o per chi partecipa a swap, baratti, scambi e simili (come me) è l’ennesimo salasso ingiustificato, ingiustificato perché essenzialmente la qualità dei servizi postali nazionali peggiora invece di migliorare, malgrado gli aumenti costanti e abbondanti!
Stessa cosa per chi ama comprare online (come me ancora una volta) che si vedrà addebitate spese di spedizione ancora più care.

Per calcolare l’aumento basta aggiungere il costo dell’IVA al 20% ai prezzi del paccocelere, quindi la postacelere 1 passa da 10 a 12,00 euro, mentre il pacco celere 3 passa da 9,50 a 11,40 euro (quasi quasi conviene di più il primo tanto per 60 centesimi di differenza…) e il pacco celere 1 (da 0 a 3kg.) passa da 13,00 a 15,60 euro!

Però una buona notizia c’è, sono venuta a conoscenza di un nuovo servizio privato, per spedire in Italia, che ha costi un po’ inferiori, devo solo provarlo e poi preparo una bella recensione a “blog unificati”… Si chiama www.spedireweb.it.

How to install language support for Ubuntu

How to install language support for Ubutnu:

If you want to add additional locales on your Ubuntu installation, check this out!  Go to the locales folder:

$ cd /usr/share/locales

In that directory is a script to add a new locale or language pack.  If you want to find out which language pack to install you can look at the /etc/locale.alias file.  To install, for examples,  Italian language support on Ubuntu, just run this command:

$ ./install-language-pack it_IT

Followed by:

$ dpkg-reconfigure locales

That’s it! Repeat these steps for any other locale you need.

Disable service startup in linux

My eTrayz NAS starts up with lots of services that I don’t need, like iTunes-server (mt-daapd), MiniDLNA, etc.
I put together this little script do easily check the current runlevel services and to disable them. Nothing spectacular but still 🙂

#!/bin/sh
chkconfig --list | grep "3:on"

echo "Enter service name:"
read service

echo "Removing $service"
chkconfig --del $service
for i in 1 2 3 4 5 6; do
chkconfig --level $i $service off
echo "Service $service in runlevel $i turned off."
done
chkconfig --list | grep -i $service